Male young adult character: Kazimir

Kazimir 2a

 

GENERALITA’

Nome: Kazimir (alla morte dei genitori è stato allevato da uno sciamano nei pressi del lago Baikal e poi preso dalla nonna, la sciamana Sarangerel Ariuna -Sacra Luce della Luna-) in seguito “adottato” da Georgij Nikitievič Zarkovskij

 

Razza: caucasica/mongola, inglese e russa

Luogo di nascita: da qualche parte in Siberia nei pressi del lago Baikal

Data di nascita: 1992   (20 anni nel 2012)

Dimora: a Irkutsk presso la Casa degli studenti del Conservatorio di musica oppure nella isba di Georgij Nikitievič Zarkovskij

 

ASPETTO FISICO

Occhi: marrone scuro, leggermente a mandorla

Capelli: neri, lunghi fino a toccare le spalle, leggermente mossi, gli finiscono sempre sugli occhi

Pelle: molto chiara e pallidissima, le guance e la punta del nasi si arrossano quando esposto alla temperatura rigida siberiana

Corporatura: snella e longilinea alto circa 180 cm 70 kg.

Segni particolari: fisionomia quasi femminile e delicata, occhi “felini” e furbi che si riducono a due fessure quando ride, ha delle bellissime mani che tiene ben curate

Abbigliamento: porta jeans con grossi maglioni di lana dal collo alto, abbigliamento molto casuale e pratico. Veste un mantello di montone rovesciato con grossi ricami afgani sul dorso e lungo la bordatura, porta un cappello dello stesso materiale che gli copre anche le orecchie.

 

CARRIERA

Studia violoncello (primo strumento) presso il Conservatorio di musica di Irkutsk, a volte segue il suo protettore Georgij che finanzia i suoi studi; Kazimir in cambio suona gli strumenti della collezione privata di Georgij provvedendo anche abilmente alla loro riparazione (ha un sogno di diventare un liutaio e ci riesce molto bene).

 

BACKGROUND

Famiglia: il padre era un antropologo inglese la madre era una naturalista russa, di origini Tibetane in quanto un secolo prima i suoi avi si erano spostati a nord verso i pascoli più floridi del Baikal per stabilirsi vicino al grande lago. Entrambi i genitori sono morti quando Kazimir era molto piccolo, verosimilmente per cause da collegare all’attività del padre che si è tirato addosso la disapprovazione di persone losche che desideravano sviluppare i loro commerci non rispettosi della flora e fauna del Baikal.

Rapporti sentimentali: nessun rapporto non ha tempo per queste frivolezze; ma sviluppa un particolare e profondo affetto per Fiona Moira nel corso del romanzo.

 

COMPORTAMENTO

Educato e di modi raffinati (appresi grazie alla vicinanza di Gerogij). Parla perfettamente l’inglese britannico ma con un leggero accento. A volte è un burlone e si diverte proprio come un bambino, questo suo atteggiamento non è bene accolto da Fiona Moira che si sente imbarazzatissima al suo cospetto.

 

PSICOLOGIA

Temperamento alternato, sa essere calmo come pure lasciarsi prendere dalla foga di fare qualcosa o suonare un brano musicale che gli piace particolarmente.

A volte appare estremamente serio ed i suoi occhi luccicano di una strana luce. Si ha l’impressione che cerchi di occultare qualcosa di terribilmente misterioso e/o terribile.

 

NOTE

Regligione: nessuna, ma è interessato alla religione ancestrale che venera gli Spiriti Sacri, dei quali ha grande rispetto e venerazione. Quando era piccolo ed era stato affidato allo sciamano che vive nei pressi di Sarma vicino al Baikal, aveva ricevuto delle “iniziazioni” a questa pratica sciamanica. Uno dei pochi che può “varcare” il passaggio tra i Mondi, senza trasmutare la sua apparenza umana.

Hobby: suona il violoncello, venera la natura e gli animali.

Vizi: riesce a leggere nel pensiero delle persone con le quali sviluppa un particolare “legame”, anche questo è innato nel suo essere. Ha affinato le sue potenzialità con lo sciamanesimo mediante iniziazioni ricevute…

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s