Female young adult character: Vladimira O’Floinn

Vladimira 3a

drawing ©Michele Tanner

 

.

GENERALITA’

Nome: Vladimira O’Floinn (figlia di Fiona Moira del 1978 e Yuri Georgijevič Zarkovskij del 1968)

Razza: caucasica (per metà irlandese e l’altra metà russa)

Luogo di nascita: Dublino – Irlanda

Data di nascita: 1996   (16 anni nel 2012)

Dimora: Greystones, sulla costa irlandese vicino a Dublino, in prossimità del mare. Vive lì coi nonni Darrah e Dáirine e la mamma Fiona Moira in una grande casa circondata da un vasto giardino.

 

ASPETTO FISICO

Occhi: turchese – azzurro

Capelli: rosso tendente all’albicocca, ricci a boccoli e lunghi, con ciocche “solitarie” che cadono sul viso

Pelle: chiarissima, con molte lentiggini su tutto il viso, non tollera il sole

Corporatura: snella e longilinea molto alta per la sua età (160 cm), 40 kg

Segni particolari: ha la stessa aria svampita di sua madre (si assomigliano come due gocce d’acqua)

Abbigliamento: adora i vestiti larghi di velluto a coste che mette anche sopra ai jeans, predilige anche lei i colori terrosi e caldi, mescolando i colori alla rinfusa che la fa assomigliare ad un arcobaleno. Porta anche lei degli scaldamuscoli sopra gli stivali imbottiti e delle polsiere degli stessi colori delle sciarpe per tenere le mani al caldo

 

CARRIERA

Virtuosa violinista nonché bambina prodigio è stata ammessa già a 7 anni nella prestigiosa Royal Irish Academy of Music di Dublino, sogna di poter un giorno entrare a far parte della Academy of St. Martin in the Fields di Londra.

Possiede un Montagnana del 1740 chiamato “Duchess of Florence” regalatole dai nonni paterni (Georgij Nikitievič Zarkovskij e sua moglie Eleonora, defunta nel 1972).

 

BACKGROUND

Famiglia: il padre Yuri è svanito nel nulla in strane circostanze nel 1996, 1 mese prima della sua nascita.

La madre Fiona Moira ha 34 anni, 56 anni è casalinga e la nonna Téide (defunta a 78 anni) hanno avvicinato Fiona Moira alle credenze e riti celtici. Con la nonna e la mamma la ragazza quand’era giovane spesso andava suii monti Wicklow in visita ai tumuli e “comlech” specialmente durante i solstizi.

Rapporti sentimentali: nessun rapporto, ha un debole per un giovane arpista di 17 anni Ruairí Murray che studia con lei presso la Royal Irish Academy of Music di Dublino.

 

COMPORTAMENTO

Estroversa, temperamento focoso e molto espansivo, l’esatto contrario di sua madre Fiona Moira. Adora essere al centro dell’attenzione e fa di tutto per compiacere chi le sta attorno. Molto curiosa di natura e non ma “filtri” ma si comporta in modo diretto, a volte infastidisce l’ascoltatore con le sue domande inquisitorie.

Facilmente fa perdere la pazienza alla mamma, che chiama utilizzando il nomignolo russo Mumiya che significa mammina, a causa della sua irruenza.

 

PSICOLOGIA

È orgogliosa di essere una brava violinista e ne è perfettamente consapevole. Con la mamma Fiona Moira non può comunicare in modo “libero e spontaneo” poiché ha paura delle reazioni iper-protettive della madre. Preferisce quindi tenersi dentro tutto e si sfoga scrivendo al papà su una sorta di “diario” che gelosamente non mostra alla madre.

Sta bene con la gente e non si isola, al contrario le piace molto la compagnia. Particolarmente ingenua non vede i pericoli: per lei il mondo è un luogo meraviglioso dove tutto è da essere scoperto. È acuta e molto intelligente, sa cogliere le piccolezze ma a causa della giovane età non sempre riesce a trarne il giusto profitto.

 

NOTE

Regligione: cattolica (istruzione famigliare) non praticante, è molto curiosa ed ascolta le leggende che le racconta nonna Dáirine sui Druidi e Celti. Nel suo intimo si è accorta che le inclinazioni della nonna non sono solo legate a delle “fantasie”: qualcosa di misterioso le è ancora celato!

Hobby: suona il violino e anche lei adora gli animali (a Greystones vive con parecchi gatti)

Vizi: nessuno, o forse quello di stuzzicare agli estremi specialmente la mamma.

Advertisements

One comment on “Female young adult character: Vladimira O’Floinn

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s